Giorgia Chiodi Latini rappresenta l’Italia al Délice Annual General Meeting di Malmö

Giorgia Chiodi Latini

Sarà Giorgia, figlia (d'arte) dello chef Antonio Chiodi Latini, a rappresentare l'Italia a Malmö, in Svezia, durante il Délice Annual General Meeting 2023 dedicato alla sostenibilitcibo.

L'appuntamento riunisce diverse realtà provenienti dalla rete internazionale di città enogastronomiche denominata lice Network, un'associazione nata a Lione nel 2007 con l'obiettivo di guardare a un futuro migliore in cucina.
Tutti i membri del Dèlice Network si ritrovano infatti ogni anno per scambiarsi opinioni, confrontarsi e crescere: a ospitare l'incontro 2023 sarà appunto la città di Malmö, in Svezia, dal 30 maggio al 2 giugno, con il tema "Food Sustainability and Beyond".

Tra le trenta città aderenti al Dèlice Network c'è anche la città di Torino, che ha selezionato per questo appuntamento la testimonianza di Antonio Chiodi Latini, con la sua esperienza vegetale e la sua testimonianza di filosofia sostenibile e priva di sprechi alimentari. In rappresentanza della realtà nata dalla filosofia del cuoco delle terre, ci sarà a Malmö Giorgia Chiodi Latini, imprenditrice e colonna portante del progetto legato al ristorante di Antonio Chiodi Latini e cresciuto con diverse realtà parallele, come il laboratorio di produzione "Emporio Vegetale".

Negli anni trascorsi in azienda, Giorgia ha saputo dare nuove prospettive alla squadra di collaboratori che gravita intorno al mondo vegetale immaginato quotidianamente da Antonio, e la crescita di questa realtà imprenditoriale è diventata un obiettivo collettivo, nella volontà di costruire tutti insieme qualcosa di diverso, di nuovo, di buono, esattamente come fa lo chef Chiodi quando crea nuovi gusti con le parti del vegetale che altri considerano di scarto.

Insieme ad altri chef e rappresentanti del panorama enogastronomico provenienti da ogni parte del mondo, Giorgia Chiodi Latini racconterà l'esperienza del gruppo nell'ambito della sostenibilità alimentare, economica, di materie prime e di risorse umane: un argomento su cui l'esperienza costruita dallo chef Antonio Chiodi Latini ha sicuramente un contributo significativo da raccontare.

«Sono molto Felice che la città di Torino abbia scelto noi per parlare di Sostenibilità", commenta Giorgia. "Un tema che è intrinsecamente parte di noi, fin da quando abbiamo iniziato l'avventura vegetale. Non abbiamo mai amato le etichette, ma alcuni argomenti abbracciano la nostra filosofia in maniera naturale: questo è certamente uno di quelli».

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome