Goldplast ha deciso di apportare ulteriori miglioramenti alla neonata linea di piatti Mineral, nati come prodotto durevole per il mondo della ristorazione collettiva e commerciale.
Il prodotto è stato sottoposto a un nuovo trattamento anti-graffio che ne prolunga il ciclo di vita grazie ad un incremento di resistenza pari al 90%.
Per ottenere una più facile riciclabilità, in conformità alle linee guida di Plastic Recyclers Europe, è stata cambiata la composizione della materia prima al fine di avere un peso specifico del prodotto inferiore a quello dell’acqua ed esser così facilmente processabile dagli attuali impianti di riciclo meccanico.
I cambiamenti apportati sono in sintonia con la direttiva EU 2019/904 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 5 giugno 2019, volta a prevenire e ridurre l’incidenza di determinati prodotti di plastica sull’ambiente, in particolare l'acquatico, e sulla salute umana. La direttiva, inoltre, promuove la transizione verso un’economia circolare con modelli imprenditoriali, prodotti e materiali innovativi e sostenibili, contribuendo in tal modo al corretto funzionamento del mercato interno.
Goldplast
Alta qualità, design italiano, ampia gamma di prodotti, soluzioni su misura e innovazione tecnologica, sono i pilastri della strategia di Goldplast, da oltre trent’anni tra i leader italiani nell’ideare, produrre e commercializzare accessori per la tavola di alta qualità per i professionisti della ristorazione.
Fondata negli anni ’70 ad Arcisate (Va), Goldplast oggi è presente in 39 Paesi.