Imparare le spezie a Torino con Chef Kumalè e la cuoca indiana Navjot

spezie

Era un asilo nido dismesso di Torino. Ora, dopo due anni di ristrutturazione è diventato CheZ Kumalé, food Lab di #NatiPerSoffriggere.
I locali saranno anche ia la sede di attività di formazione e social eating del Progetto#NatiPerSoffriggere food refugee, con iniziative sono rivolte a giovani rifugiati e richiedenti asilo, ospiti dei centri di accoglienza di alcune cooperative sociali del Consorzio La Valdocco.

L'inaugurazione avverrà Martedì 18 giugno alle ore 18h30 con Odissea nelle spezie, serata dedicata a un viaggio nel mondo delle spezie con la guida di chef Kumalé e dalla giovane cuoca indiana Navjot, dell'Indigenous Cook Tribe di #NatiPerSoffriggere.
Nel corso della serata si imparerà a conoscere le spezie: come sceglierle e acquistarle, come conservarle, come usarle al meglio in cucina, scoprendo i segreti della cucina indiana.Si approfondirà la conoscenza delle miscele di spezie, dei masala e dei curries si preparà tutti insieme un dhal di legumi al curry e un masala chai, per esemplificare alcune tecniche di estrazione cromatica, aromatica e dei principi attivi delle spezie.

Nel food lab CheZ Kumalé si concentreranno a Torino le attività organizzative e di divulgazione delle culture gastronomiche "altre" de ilGastronomade, con un ricco calendario di food experiences multiEATniche cooking classesshowcookingteam buildings, talk food e tutto ciò che le due sale (rispettivamente da 30 e 100 posti) e una cucina professionale attrezzata, consentiranno di fare.

«Sarà questo il modo di festeggiare i miei 5X anni - dice chef Kumalè - metà dei quali sono stati spesi intensamente in 28 anni di viaggi, incontri e scambi nei 5 continenti e nei quartieri touscouleurs delle nostre città. Continuerò a viaggiare intorno al mondo, perché questa è una scelta di vita e non solo una professione,  ma ora sento anche il desiderio e la necessità di dare il mio contributo per trasmettere ciò che ho conosciuto in tanti anni. Lo farò anche per contrastare in modo piacevole, come ho sempre fatto, questa ondata xenofoba che non ha motivo di esistere... prendendo gli italiani per la gola».

Orario 18h30 > 20h30
Contributo per la serata 20 €
Prenotazioni via whatsapp al 335 6647579
via mail a chef@kumale.net

Info:
Web https://natipersoffriggere.it
Facebook www.facebook.com/NatiperSoffriggereIT
Instagram www.instagram.com/natipersoffriggereIT

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome