È andato al cafè restaurant e food store Mercato Pratola Centrale di Pratola Peligna, in Abruzzo, il Premio Isolspace "Miglior acustica con stile" per il Centro-Sud.
Il riconoscimento è stato assegnato da Isolmant in collaborazione con il Touring Club Italiano in occasione del Festival della Gastronomia di Roma.
Il Mercato Pratola Centrale è un locale dallo stile metropolitano immerso nel cuore dell’Abruzzo. Con le soluzioni tailor made isolspace style di Isolmant è stato possibile creare composizioni personalizzate, applicate sia a soffitto sia a parete, in grado di coniugare l’eliminazione del riverbero acustico alla dimensione estetica.Il tutto in armonia con lo stile e il design industriale del locale e con un richiamo al territorio dell'Abruzzo attraverso la riproduzione sui pannelli acustici di scorci di Pratola Peligna e del paesaggio abruzzese.
«Vogliamo che i nostri ospiti non siano soddisfatti solo di ciò che gustano ma anche dell’ambiente che li circonda – ha dichiarato Mario Ferrini, titolare del locale durante la serata di premiazione –. Proprio per questo abbiamo deciso di intervenire per correggere, con grande soddisfazione, l’acustica della zona ristorante al primo piano, per far vivere ai clienti momenti di piacevole convivialità. Una sensazione di piacere e benessere legata non solo al palato ma anche all’atmosfera».
Lo stile metropolitano del Mercato Pratola Centrale di Pratola Peligna convive con le soluzioni tailor made isolspace style di Isolmant.
A consegnare il riconoscimento a Roma è stata Marta Casiraghi, responsabile marketing di Tecnasfalti Isolmant: «Per il secondo anno consecutivo siamo al fianco del Touring Club Italiano per puntare i riflettori sul valore e l’importanza del comfort acustico nei ristoranti e nei locali, una problematica che ora sta diventando sempre più attuale e diffusa, grazie anche alla maggiore consapevolezza dei consumatori, e che Isolmant aveva intercettato già diversi anni fa con la creazione della gamma isolspace. Isolspace propone pannelli fonoassorbenti decorativi, che si inseriscono in ogni ambiente come veri e propri complementi d’arredo. Sono leggeri, facili da posare, realizzati con una materia prima ecologica, efficaci. Non necessitano di interventi invasivi e garantiscono un maggiore comfort acustico senza trascurare design e dimensione estetica, per interventi di correzione acustica custom made che non alterano le strutture dei locali, ma anzi ne valorizzano gli ambienti e lo stile, grazie all’elevato tasso di personalizzazione a misura di ogni esigenza».
Il secondo premio isolspace “Migliore acustica con stile”, dedicato a un locale del Nord Italia verrà invece assegnato domenica 1 dicembre presso il Milano Innovation District (MIND) in occasione della seconda tappa del Festival della Gastronomia che vede tra gli sponsor anche Isolmant con la gamma isolspace.