Parte oggi in provincia di Bergamo e si concluderà il 30 aprile 2020 l’ottava edizione di Ingruppo che riunisce nello stesso format 20 ristoranti, 8 dei quali stellati e 2 tristellati.
L'evento si propone di promuovere l'alta cucina presso una clientela più ampia di quella abituale, millennials compresi, che potrà provare l'esperienza del "fine dining" con la sicurezza del prezzo basso garantito.
I ristoranti che parteciperanno sono: Da Vittorio, Mudec di Enrico Bartolini, Sadler, Casual, Frosio, Il Saraceno, LoRo, Osteria della Brughiera, Collina, La Caprese, Lio Pellegrini, Al Vigneto, Antica Osteria dei Camelì, Posta, Roof Garden Restaurant, Tenuta Casa Virginia, Pomiroeu e Cucina Cereda. Le new entry sono: Impronte di Bergamo, Il Cantinone, di Madesimo. Oltre i 16 ristoranti della provincia di Bergamo, quest’anno si uniscono anche due ristoranti di Milano, uno di Monza–Brianza e uno della provincia di Sondrio.
Lo speciale format prevede due pasti tutti i giorni, sia a pranzo che a cena, a eccezione del giorno di San Valentino e di quello di Pasqua. Il menu è composto da quattro portate con acqua, caffè e vino - in alcuni casi anche con entrèè e pre-dessert - e costa 60 euro a persona. Fanno eccezione i ristoranti Da Vittorio, Sadler e Bartolini dove il prezzo è di 120 euro a persona.
La prenotazione può essere effettuata via telefono o via e-mail contattando direttamente il ristorante prescelto e specificando anticipatamente la richiesta del menu «Ingruppo»”.
Tutte le info sono disponibili su www.ingruppo.bg.it