I ristoranti Löwengrube donano le scorte di cibo

Löwengrube

Come tutti, anche i ristoranti affiliati alla catena in franchising Löwengrube hanno abbassato le loro saracinesche in obbedienza al Dpmc dell’11 marzo. Contemporaneamente, però, hanno aperto i frigoriferi e distributo le scorte di cibo deperibile ormai acquistate evitandone lo spreco.

LöwengrubeAlcuni hanno deciso di donare il cibo alla Caritas o al Banco Alimentare, altri lo hanno distribuito ai dipendenti e le loro famiglie che potranno così avere autonomia per alcuni giorni e, oltretutto, evitare di uscire per fare la spesa.
La proposta è stata lanciata da Pietro Nicastro, AD di Lowen-Com e ideatore del format, ed è stata accolta con convinzione dai 22 punti vendita in tutta Italia.

Commenta Nicastro:«Abbiamo messo in pratica un impegno che ci sta molto a cuore e che in futuro vogliamo affrontare in modo organizzato: le politiche antispreco. Abbiamo sostenuto nelle scorse settimane la petizione che il Festival del Giornalismo Alimentare ha lanciato sulla piattaforma Change.org proponendo l’obbligo della food bag nei ristoranti. E’ un tema di grande attualità, che ci tocca da vicino perché una buona percentuale di spreco di cibo avviene proprio nei consumi fuoricasa e sappiamo che questa tipologia di consumi aumenterà nei prossimi dieci anni. Non possiamo aspettare, bisogna agire subito per evitare che lo spreco aumenti con l’aumentare dei consumi fuoricasa

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome