Nasce Flavor: il nuovo salone internazionale dedicato al settore dell’horeca di alto profilo

Flavor

Pitti Immagine e Fiere di Parma assieme daranno vita a un nuovo format espositivo: dal 4 al 6 ottobre 2020 si terrà a Firenze la prima edizione di Flavor, il salone internazionale dedicato al settore dell’horeca di alto profilo, con cadenza biennale e vocazione internazionale.

"In controtendenza con un’Italia sempre più divisa, questa nuova collaborazione vuole creare sinergie per portare al centro le industrie italiane di fascia alta dell’horeca.” evidenzia Antonio Cellie, ceo Fiere di Parma “L'obiettivo è creare un appuntamento premium&contemporary con 250/300 espositori selezionati per anticipare e promuovere le nuove tendenze di consumo”.

Un salone professionale quindi, rivolto a operatori specializzati, pensato per far dialogare brand e aziende con i buyer e i distributori di fascia alta.

Lay out

Grande rilevanza sarà assegnata alle aree comuni, in cui si costituiranno diverse piazze del gusto aggregate secondo le occasioni di consumo. Tre le aree tematiche dedicate ai principali momenti di consumo della giornata: Break & Breakfast, Lunch & Dinner, Appetizer & After, nelle quali, al visitatore sarà proposta un’esperienza centrata sul racconto del cibo, una fabula sull’arte della tavola nel mondo premium horeca.

La sede

La sede sarà la Fortezza da Basso, storico monumento nel centro di Firenze, in cui gli ideatori di Flavor puntano a far convergere i protagonisti del settore provenienti da Europa, Nord America, Middle Est, Cina, Russia e Giappone.

Durante il percorso si incontreranno delle “food court”, aree comuni, spazi di degustazione, lavorazione e trasformazione del prodotto, finalizzate a esaltare la dimensione di esperienza e convivialità; in cui provare assaggi e combinazioni inedite di prodotti. Sono previsti eventi e iniziative anche oltre la Fortezza, coinvolgendo diverse aree della città di Firenze.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome