
Dopo lavori di ampliamento e di rinnovamento, ha riaperto a Forte dei Marmi il Bagno Alpemare, l’esclusivo beach club di Andrea Bocelli. La novità più interessante di questa riapertura è la presenza di Nobu, il famoso brand della ristorazione giapponese fondato da Nobu Matsuhisa, Robert De Niro e Meir Teper.
Il Nobu di Bagno Altomare sarà il secondo in Italia (il primo è a Milano) e l'ennesimo di di una catena di locali sparsi in ogni parte del mondo.
Artefice della reinterpretazione in chiave internazionale e fusion della cucina giapponese, Nobu ha iniziato a lavorare a 17 anni come apprendista al Matsuei-sushi di Tokyo.
Oggi è a capo di un vero e proprio impero, costruito lavorando in particolare sul concetto di cucina nikkei, nata dall’incontro tra la cucina giapponese e quella peruviana e, in generale, sulla reinterpretazione in chiave internazionale e fusion della cucina giapponese. Anche ad Alpemare ci si attendono i piatti consueti del brand, come il Ceviche di pesce bianco con sfere di mango e leche de tigre, i Ravioli di wagyu e cipolla caramellata, salsa nashi pear e burro tartufato e, naturalmente, sushi, sashimi.
Il Nobu di Forte dei Marmi sarà aperto a pranzo tutti i giorni dalle 12 alle 19. Ogni venerdì sera si potrà partecipare a cene con l’ospite speciale Ben DJ, mentre il sabato le serate saranno accompagnate da performance live di band musicali.