È stata confermata a Novara l’ottava edizione di "Chef sotto le stelle: aperitivi e cene nei dehors della città". L’evento, promosso da Fipe e Confcommercio, coinvolgerà ristoranti e bar della città nelle due serate di venerdì 31 luglio e sabato 1° agosto. Seguiranno altre due serate l'11 e il 12 settembre. Oltre quelli del centro storico, quest’anno parteciperanno anche i locali della periferia che abbiano un dehors. Una novità di quest’anno, questa, pensata per favorire il lavoro dopo la chiusura.
Ogni locale proporrà un piatto o due, oppure un intero menu a prezzo fisso. I clienti potranno scegliere tra la proposta della serata o il menu alla carta che resterà presente.
Ecco qualche esempio:
049 Osteria proporrà: Triglia e calamaro scottate su insalata romana liquida e corallo al nero; Fregola con burrata, cozze, limone e salsa al basilico; Sgombro sfumato alla soia bianca con verdure colorate. Menu completo, 38 euro.
Dal Malnat: Zuppetta cozze, salmone marinato, spaghetto gamberi e bottarga, crostata ricotta cioccolato. 25 euro
Antica Osteria ai vini:baccalà mantecato, salmone marinato in casa, risotto ai frutti di mare, dolce a scelta 25 euro.
A’ Marechiaro: Carnaroli crema di burrata, tartare di scampi e pistacchi croccanti, 13 euro; Cordon Spada con insalatina estiva ed emulsione al Lime, 14 euro; Cheese cake al pistacchio, 6 euro.
Questi l locali che aderiscono a Chef sotto le stelle: «Ar Trentatré» in corso Cavallotti, Bar Corona in corso Italia, ristorante pizzeria Centro in corso Cavallotti, 049 Osteria in via Negroni, Gran Bar in piazza Cavour, ristorante pizzeria A’ Marechiaro in piazza delle Erbe, 4 tavoli in salumeria Moroni in via Avogadro, Antica osteria Ai Vini in largo Cavallazzi, Maverick caffé in corso Risorgimento, Francandò in corso XXIII marzo, Pancaffè in viale Giulio Cesare, Dai Malnat in corso Torino, Caffè Le Risaie a Casalgiate, in via del Castello.