All'attivo ha parecchie conduzioni: “Cuochi d’Italia”, “Piatto ricco”, “Game of Talents” e l’evergreen “Quattro ristoranti” (le nuove puntate dell’ottava stagione andranno in onda dal 15 maggio). Ora, Alessandro Borghese, sempre più showman, conduce “Celebrity Chef”, sessanta puntate in onda alle 20.30 su Tv8 dal 2 maggio, dal lunedì al venerdì.
Secondo il format inedito, Alessandro Borghese apre le porte del suo ristorante milanese “Il Lusso della Semplicità” e accoglie nella sua cucina due concorrenti noti al pubblico televisivo, più o meno abili cucinieri, che si sfidano preparando ciascuno un loro menù di tre portate che sarà valutato da due giudici Angela Frenda (giornalista gastronomica) e il pluristellato chef Enrico Bartolini per la prima volta protagonista di un programma televisivo. Non si vince niente, a parte la soddisfazione e il piacere di lavorare nella cucina professionale di un top chef e di essere coadiuvati dalla brigata di Alessandro Borghese.
Ecco alcune delle coppie che si sfideranno: Aurora Ramazzotti e Jake La Furia, che hanno aperto le danze il 2 maggio, nell’ordine Debora Villa e Marco Maddaloni, Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, Andrea Lo Cicero e Brenda Lodigiani. E poi ancora Alberto Malanchino e Lodovica Comello, Jo Squillo e Nicolò De Devitiis, Giorgia Palmas e Filippo Magnini, Giovanni Ciacci e Margherita Granbassi, Enrico Bertolino e Melissa Satta, Enzo Miccio e Giulia Salemi, Fatima Trotta e Barù.