Anche Oleificio Zucchi risponde all’emergenza Covid-19. E per supportare in maniera concreta il personale medico ha fornito il proprio contributo economico all’ospedale cittadino di Cremona per l’acquisto di strumenti ed apparecchiature per la terapia intensiva. Ad oggi, sono già stati acquistati un ecografo e pompe siringa infusionali.
Alessia Zucchi
«Siamo consapevoli delle enormi difficoltà che gli operatori sanitari si trovano a fronteggiare, in queste settimane, per salvaguardare la nostra salute: a loro va la nostra più sincera riconoscenza. Supportare, anche se in piccola parte, il loro grande impegno è per noi un atto dovuto, con la speranza che si possa presto tornare alla normalità - dichiara Alessia Zucchi, amministratore delegato di Oleificio Zucchi -. Un grande ringraziamento va inoltre a tutto il nostro Team, che continua a lavorare con grande dedizione e responsabilmente mantiene operative le nostre linee di produzione. In questo particolare frangente, in cui i beni di prima necessità ricoprono un’importanza fondamentale, Oleificio Zucchi continuerà a lavorare finché sarà possibile, con tutte le precauzioni necessarie, per assicurare la fornitura di uno dei prodotti più preziosi per la nostra alimentazione».
La produzione
Dal punto di vista produttivo, va ricordato che, nel rispetto delle ordinanze governative e con le opportune misure di tutela dei propri dipendenti, la produzione della storica azienda cremonese non si è mai fermata, e che anche la fornitura alimentare di un bene di prima necessità come l’olio è proseguita regolarmente.
Copertura assicurativa
Per tutelare i propri collaboratori l’oleificio ha anche attivato una copertura assicurativa ad hoc in caso di diagnosi positiva al Covid-19. Il pacchetto prevede un’indennità da ricovero causato dall’infezione, un’indennità da convalescenza e da un pacchetto di assistenza post ricovero per gestire al meglio il recupero della salute e le necessità familiari. Tra le coperture anche l’invio di un medico a domicilio, trasporti in ambulanza, consegna della spesa e invio di un collaboratore familiare o baby sitter.