Per i fritti dell’estate c’è Frienn di Olitalia. Anche in tour a Beach4Eat

frienn

Dai chioschi sulle spiagge ai ristoranti stellati, in estate il fritto è una piacevole trasgressione anche per chi è attento ai valori nutrizionali. Quello che fa sicuramente la differenza è l’olio. Per questo Olitalia, azienda italiana che da oltre 30 anni produce e commercializza oli, ha creato Frienn - in dialetto campano “friggendo” - in collaborazione con Pasquale Torrente, chef salernitano soprannominato il “re dei fritti”.

friennFrienn è un olio per frittura privo di olio di palma. E' prodotto con olio di semi di girasole coltivati e lavorati esclusivamente in Italia ad alto contenuto di acido oleico (80%) e aggiunta di antiossidanti (tocoferoli ed estratto di rosmarino). Garantisce la totale assenza di schiuma in frittura grazie alla stabilità alle alte temperature e all'elevato punto di fumo, permettendo al cibo di non bruciare esternamente. La valutazione del comportamento dell'olio in frittura è stata effettuata dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie agro-alimentari dell’Università di Bologna.

Questa estate Frienn è protagonista di Beach4Eatfrienn, tour estivo a tappe itineranti che vede protagonisti importanti marchi del settore food & beverage attenti ai valori del benessere e del gusto. La manifestazione ha preso il via il 25 luglio e che animerà gli stabilimenti balneari delle spiagge adriatiche in 6 appuntamenti: dopo il Bagno Adriatico a Cesenatico sarà la volta, l’1 agosto, del Bagno 169 di Cervia (RA), l’8 agosto del Wave di Punta Marina (RA), il 16 agosto del Villaggio Polo Est di Bellaria Igea Marina (RN), il 22 agosto del Coco Loco di Marina di Ravenna e il 29 agosto del Tiki Bagno 26 di Rimini.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome