I Sugosi, sughi pronti surgelati in pepite di Surgital, si propongono in una nuova veste suddivisa in 2 linee: i Grandi Classici e i Prestigiosi.
Dei Grandi Classici fanno parte: Salsa Amatriciana, Salsa Arrabbiata, Salsa Cacio e Pepe, Salsa Carbonara, Crema di formaggi, Pesto alla genovese, Ragù alla bolognese, Salsa agli asparagi (nuova ricetta), Salsa ai funghi porcini, Salsa pomodoro e basilico e Salsa pescatora.
I Prestigiosi comprendono: Crema di topinambur, Salsa agli scampi, Salsa allo zafferano e Ragù di carni bianche.
I preparati si possono usare per condire primi piatti, secondi e contorni, antipasti, entrée, crostini e bruschette, ma anche per creare salse a specchio e tutte le creme elaborate che si desidera preparare.
Dalla busta di 500 g si può prelevare solo la quantità che serve, evitando ogni spreco e con un costo a porzione facilmente calcolabile. Basta poi qualche minuto in padella, nel forno o nel microonde e il sugo è pronto.
La lavorazione dei Sugosi ricalca il metodo di preparazione e di cottura artigianale, che, a seconda delle salse, prevede l’uso di metodologie diverse, da quella al vapore a quella in brasiera. Questo consente di mantenere sapore, colore e croccantezza.