The World’s 50 Best Restaurants va a sostegno della ristorazione

Offrire un aiuto finanziario tangibile, ove possibile, e creare risorse utili per le aziende della ristorazione che riemergono dalla pandemia e sono alla ricerca di soluzioni percorribili. È 50 Best for Recovery iniziativa speciale a sostegno dei ristoranti di tutto il mondo nata dalla collaborazione tra The World’s 50 Best Restaurants e S.Pellegrino & Acqua Panna.

Un progetto, tre iniziative

50 Best Recovery Fund è il fondo che sarà utilizzato per sostenere un ventaglio di organizzazioni no-profit che operano in ambito internazionale per contribuire al sostegno e, successivamente, alla ripresa del settore della ristorazione. I fondi saranno raccolti attraverso donazioni a cura dei partner di 50 Best e con varie iniziative attraverso le quali i clienti e gli appassionati potranno sostenere il mondo della ristorazione.

50 Best Recovery Hub, seconda iniziativa, è progetto on line (questo il link theworlds50best.com/recovery ideato per raccogliere e generare contenuti, informazioni e ispirazioni per il settore.

Gli incontri

Terzo atto sarà il Recovery Summit, un incontro on line della durata di più giorni, in programma a settembre, con il quale si indagherà su come il mondo della ristorazione possa riprendere forza e vigore. Previsti masterclass, conferenze, case study, interviste e forum di discussione.

Congelata, ovviamente la classifica annuale, i premi e gli eventi correlati.

Anche per i bar

Da segnalare che anche la piattaforma The World’s 50 Best Bars ha lanciato il proprio programma parallelo di sostegno e comunicazione attivando 50 Best Recovery Fund, 50 Best Bars Recovery Hub e il Recovery Summit in questo caso a Ottobre, con un focus specifico sul mondo dei bar e della mixology drammaticamente compromesso dal lockdown.

«Con 50 Best for Recovery, puntiamo a mettere a disposizione la nostra rete, i nostri rapporti e la nostra presenza internazionale per offrire un aiuto tangibile al maggior numero di ristoranti possibile in ogni parte del mondo - ha detto William Drew, direttore dei contenuti del The World’s 50 Best Restaurants -. Siamo inoltre accanto ai nostri partner allo scopo di sostenere la comunità gastronomica e ci auguriamo vivamente di poter aiutare a promuovere e accelerare la rinascita dei ristoranti dopo un periodo di sofferenza senza precedenti. Siamo fermamente convinti che possiamo e dobbiamo lavorare tutti in un’unica direzione per essere di supporto al settore della ristorazione e contribuire a creare un futuro nuovo e positivo.”

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome