Torino ospiterà The World 50 Best Restaurants 2025

The World 50 Best Restaurants 2025
Tra la fine maggio e l'inizio di giugno. Per la prima volta in Italia

Ci sono voluti due anni di trattative tra la Regione Piemonte e la società organizzatrice William Reed, ma alla fine il risultato è stato raggiunto: The World 50 Best Restaurants si svolgerà a Torino tra la fine di maggio e i primi giugno 2025. La comunicazione ufficiale è stata data al Grattacielo della Regione Piemonte, con enorme soddisfazione, dal governatore Alberto Cirio e dall'assessore al Turismo Vittoria Poggio.

Per la prima volta, l’importantissima kermesse si svolgerà in Italia. Un risultato per nulla scontato se solo si oe sa alla potente concorrenza economica degli Emirati.
L'edizione del 2023 sì è tenuta a Valencia e ha richiamato 1.200 partecipanti, con operatori media e turisti provenienti da ogni parte del mondo. Il valore pubblicitario equivalente dell’operazione è stato di 106 milioni di dollari e 89 milioni di visualizzazioni sui social. La ricaduta immediata diretta dell'evento a Valencia è stata calcolata in 5 milioni di euro.

The World 50 Best Restaurants 2025 sarà un’occasione di promozione di portata eccezionale non solo per Torino e per il Piemonte, ma per l’Italia intera. Del comitato promotore di Torino fanno parte lo chef Massimo Bottura, Federico Ceretto dell'omonima azienda vitivinicola albese, e Roberta Garibaldi, esperta e docente di turismo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ate.it

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome