Amichetti di Laboratorio Tortellini, il baby è servito

Gli Amichetti di Laboratorio Tortellini Kids è una specialità pensata appositamente per i bambini. Si tratta di pasta ripiena ai formaggi surgelata, certificata biologica, dalle forme accattivanti di animaletti (geco, paperella, pesciolino e tartaruga). Una pasta che cuoce in modo rapidissimo (2/3 minuti) e che si presta a numerose interpretazioni. Ecco due ricette create dallo chef Roberto Carcangiu.

CARTONE LT KIDS mock up

Amichetti Laboratorio Tortellini Kids alla mozzarella e pomodoro

Ingredienti (per 1 porzione)

80 g Amichetti Laboratorio Tortellini Kids

80 g salsa di pomodoro

55 g mozzarella

15 g parmigiano reggiano invecchiato 12 mesi

2 g basilico

 

Procedimento

Tagliare la mozzarella a fettine sottili o a cubetti. Preparare la salsa al pomodoro. Cuocere gli Amichetti in abbondante acqua con 10 g di sale per litro. Non appena la pasta è cotta scolare. Condire la pasta con la salsa al pomodoro e basilico, spolverare di parmigiano e mozzarella. Passare alla salamandra (o in forno) qualche minuto, in modo che il formaggio fonda bene

 

Food cost: 1,72 euro a porzione

 

Amichetti ripieni al formaggio alla carbonara

 

Ingredienti (per 1 porzione)

 

80 g Amichetti Laboratorio Tortellini Kids

20 g tuorlo

5 g olio extravergine d’oliva

20 g pancetta tesa

4 g grana padano grattugiato

0,1 g pepe nero macinato

 

Procedimento

In una padella scaldare l’olio, soffriggere leggermente la pancetta fino a farla sciogliere. In una ciotolina sbattere l’uovo con il formaggio grana, qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta e il pepe. Una volta portati a cottura gli Amichetti scolarli ben al dente, saltarli con la pancetta per 1-2 minuti e amalgamarli con la salsa (mentre si mescolano se necessario bagnare con l’acqua di cottura). Attenzione che l’uovo non superi gli 80°C.

Food cost: 1,02 euro a porzione

Pubblica i tuoi commenti