Menù partner dell’Accademia Nazionale della Pizza Doc

Competenza, passione, professionalità e qualità. Questi i requisiti primari per realizzare una pizza davvero indimenticabile. «La pizza ha un posto speciale nel cuore della nostra azienda - racconta Federico Masella Marketing & National Key Account Manager Italia di Menù - e siamo felici di poter supportare la creatività di aspiranti pizzaioli con i nostri prodotti».

L’azienda di Medolla, che da 90 anni produce prodotti per la ristorazione di qualità, sarà infatti partner dell’Accademia Nazionale della Pizza Doc, che fin dalla sua nascita ha fatto propri i valori di qualità di una delle ricette italiane più famose nel mondo. Menù sarà partner per i condimenti e le farciture delle pizze realizzate durante i corsi di formazione.

L'arte della pizza

La scuola, che conta sedi in Italia e all’estero, nasce con l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni l’arte ed il mestiere del pizzaiolo, formando ogni anno circa 2.000 pizzaioli che lavorano anche attorno a un nuovo concetto di pizza contemporanea che coniughi la migliore tradizione nostrana con ingredienti di altissima qualità, abbinamenti insoliti, tecnologie alimentari innovative e contaminazioni dal mondo.

Bravi maestri

Per raggiungere questi risultati l’Accademia si avvale della collaborazione dei migliori Maestri dell’Arte Bianca tra cui Piergiorgio Giorilli, Salvatore Lionello, Raffaele Bonetta, Errico Porzio, Vincenzo Fotia, Alessandro Della Monica, Marco Iovane, Armando Scalella, Fabio Di Giovanni, Carlo Fiamma, Antonio Fiorillo, e tanti altri. «L’Accademia Nazionale Pizza DOC nasce nel 2017 dall’idea di ‘professionalizzare il lavoro del pizzaiolo’ e dare maggiore valore all'uomo prima e al professionista poi» ha dichiarato Antonio Giaccoli, fondatore dell’Accademia.

Partner

«Da sempre selezioniamo con cura i nostri partner, quelli che possono dare valore al nostro progetto e far migliorare il lavoro del pizzaiolo» prosegue Giaccoli. «Menù va quasi a completare il nostro ‘paniere’ di aziende partner con le sue centinaia di referenze che possono migliorare ed ottimizzare il lavoro di una pizzeria, ed in particolare creare le farciture perfette per la pizza napoletana contemporanea. Siamo sicuri che insieme potremo creare sinergie per tutto il settore della pizza».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome