Premio Gallo Risotto dell’Anno, aperte le iscrizioni per l’edizione 2016

Al via la nuova edizione del Premio Gallo Risotto dell’Anno, indetto da Ristoranti e Bargiornale, riservato ai giovani cuochi attivi in Italia, di età compresa fra i 18 e i 26 anni e agli allievi dell’ultimo anno degli Istituti alberghieri

Sei un professionista della cucina? Hai più di 18 anni e meno di 26?
Sei un allievo dell'ultimo anno di un istituto alberghiero? Questo invito è proprio per te: torna la grande sfida per il miglior risotto riservata ai giovani cuochi.
Ristoranti e Bargiornale, con Riso Gallo, organizzano la nuova edizione del concorso Premio Gallo Risotto dell'Anno 2016, riservato ai giovani chef residenti
o domiciliati in Italia, di età compresa tra i 18 e i 26 anni e agli allievi dell'ultimo anno degli Istituti alberghieri.
I partecipanti sono invitati a realizzare una ricetta sul tema "ll risotto, un orgoglio italiano: quando il Gran Riserva Carnaroli incontra le tipicità ed eccellenze italiane".
Ogni concorrente potrà proporre all'organizzazione del concorso fino a un massimo di 3 ricette inerenti al tema, utilizzando obbligatoriamente la varietà di riso Carnaroli.
Per partecipare è necessario compilare il form di adesione scaricabile dal sito www.ristorantiweb.com o www.bargiornale.it (dove si trova il regolamento completo del concorso) e mandare le proprie ricette via mail - corredate da fotografie - con dosi, tempi, ingredienti e spiegazioni sulle fasi di preparazione, a partire dal 31 agosto 2015 e fino al 16 febbraio 2016.
Una giuria qualificata di esperti selezionerà i 10 migliori risotti e i relativi autori parteciperanno alla finale del concorso a Milano, in aprile, quando dovranno realizzare "in diretta" le loro ricette, alla presenza di 5 illustri giurati.
I primi tre in graduatoria si aggiudicheranno importanti premi: al primo classificato saranno assegnate attrezzature professionali per un valore di 3.000 euro, 2.000 al secondo classificato e 1.000 al terzo.
Il vincitore assoluto inoltre avrà l'onore di vedere la propria ricetta sulla copertina della 10a edizione della Guida Gallo, oltre che proporre il proprio risotto nella serata di gala in occasione della presentazione della Guida, prevista a ottobre 2016.
Fatevi sotto, la gara al miglior risotto è aperta…

regolamento

SchedaPartecipazioneWord

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome