Il numero di marzo del periodico edito dal Gruppo Sole 24 Ore dedica un approfondimento alle app a tema
Il mondo del food è sempre più coinvolgente sia per il comune consumatore, sia per i professionisti. Un interesse globale per il mondo della cucina e dell'enogastronomia che l'App Store rispecchia perfettamente, offrendo numerose applicazioni dedicate a questo filone: ci sono app per imparare i primi passi della cucina (e anche quelli successivi), quelle che consentono di avere sottomano ricette di ogni tipo, fino ai software per abbinare il vino giusto a un piatto o per scoprire i segreti degli ingredienti più strani.
Il numero di marzo di Applicando, mensile edito dal Gruppo 24 Ore e punto di riferimento di chi utilizza e lavora con i prodotti basati sulla piattaforma Apple, guida gli appassionati alla scoperta delle migliori app per il food, per destreggiarsi nell'ampia offerta dell'App Store (che non si esaurisce nella sezione “Cibi e bevande”).
Dalle app che offrono consigli, ricette e menù a quelle che mettono a disposizione informazioni tecniche, indicazioni su ingredienti e strumenti da utilizzare in cucina, da quelle che offrono schede informative sulle eccellenze della cultura enogastronomica italiana a quelle che consentono di scegliere il ristorante giusto o il bar/pasticceria dove cominciare bene la giornata con una buona colazione. Applicando offre un'ampia panoramica per tutti coloro che hanno passione per il mondo “food”.