Arriva anche in Italia "Top Chef", il talent show culinario prodotto da Magnolia per Discovery Italia, che vanta ben 18 edizioni in tutto il mondo e la candidatura agli Emmy Awards.
Il programma partirà il 14 settembre in prima serata su Canale Nove e proseguirà per otto settimane consecutive. Ognuna delle puntate avrà una durata di 75 minuti ciascuna.
La novità di questo talent è che ai fornelli non si confronteranno dilettanti ma 15 cuochi professionisti che verranno giudicati da una severa commissione che comprende Annie Feolde, Mauro Colagreco, Moreno Cedroni e Giuliano Baldessarri.
I 15 concorrenti sono: Simone Ciccotti, 44 anni, di Perugia; Raffaele Liuzzi, 52 anni, di Misano Adriatico; Palmiro Carlini, 40 anni, di Teramo; Ornella De Felice, 39 anni, di Roma; Micaela Di Cola, 36 anni, di Roma; Matteo Torretta, 35 anni, di Milano; Matteo Fronduti, 38 anni, di Milano; Masaki Kuroda, 35 anni di Lucca, Maria Amalia Anedda, 25 anni, di Parma; Maria Braschi, 25 anni, di Parma, Filippo Crisci, 25 anni, di Caserta; Chiara Canzoneri, 32 anni, di Gorizia; Federico D'Amato, 27 anni, di Reggio Emilia, Erica Petroni, 29 anni, di Merano; Dario Picchiotti, 35 anni, di Bologna.