Da oggi fino a domenica 27 c’è la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Parte oggi 21 novembre e durerà fino a domenica 27 la prima Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, manifestazione di straordinarie dimensioni voluta dal governo per difendere e promuovere il Marchio Italia.
In 105 Paesi, pressoché tutti quelli con i quali l’Italia ha relazioni diplomatiche, approderanno le eccellenze delle produzioni agroalimentari e vitivinicole italiane mentre i più prestigiosi chef italiani daranno dimostrazione di cosa sia la nostra cucina nella sua tradizione e nella sua contemporaneità.

264PellegrinoCF2010-2015L’evento si inserisce sull’onda lunga di Expo 2015 ed è frutto di un protocollo d’intesa sottoscritto da tre ministeri: degli Affari Esteri, delle Politiche Agricole e dell’Istruzione.  Hanno collaborato il Ministero dello Sviluppo Economico, Ice, Coni, Unioncamere, Assocamereestero, Enit, Rai World, Federazione Italiana Cuochi, Unione Italiana Vini, Società Dante Alighieri, Alitalia.
Oltre 1300 gli eventi previsti tra conferenze, concorsi, degustazioni, cene a tema, master class, mostre legate alla cucina e seminari tecnico-scientifici e un centinaio di eventi promozionali in collaborazione con ristoranti italiani locali e importanti fiere. Accanto alla cucina non mancheranno testimonianze delle altre eccellenza pe le quali l'Italia è famosa nel mondo e cioè arte, musica, cinema, moda e design.

Sul web è possibile tenero aggiornati sulla pagina Facebook del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome