Parata di chef per una cena benefica il 14 Novembre a Monza. Teatro della serata sarà Il Moro, ristorante con vocazione siciliana, che si farà portatore della missione di NeMO (NeuroMuscolar Omnicentre), un centro clinico ad alta specializzazione, pensato per rispondere in modo specifico alle necessità di chi è affetto da malattie neuromuscolari come la Sclerosi Laterale Amiotrofica (Sla), le distrofie muscolari e l’Atrofia Muscolare Spinale (Sma).
La serata di beneficenza sarà guidata dagli chef patron Salvatore e Vincenzo Butticè, coadiuvati per la serata da ospiti come Andrea Alfieri del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur, Alessandro Filomena del ristorante Franco Mare di Marina di Pietrasanta, Misha Sukyas volto di Food Network, Omar Torresani del Ristorante Romantic Hotel Excelsior di Cavalese e dalla monzese Roberta Zulian, fedelissima suous-chef dello chef Andrea Alfieri che segue da oltre 15 anni in vari ristoranti della penisola.
A dirigere la sala, aiutata dal suo staff, Antonella Butticè, maître e sommelier del Moro.
Il menu della serata avrà un costo, comprensivo degli abbinamenti con i vini, di 100 euro, che saranno devoluti interamente in beneficenza a NeMo.
Il menu
Aperitivo e saluto della cucina con Ostrica Oyster Oasis
Caviale Oscietra Ars Italica, Fusillotto Monograno Felicetti e mandorla di Raffadali di Salvatore e Vincenzo Butticè
Sgombro, la polenta, la mela e il porcino di Omar Torresani
Moscardino di Mazara del Vallo e patata di Bologna dop di Misha Sukyas
Riso Riserva San Massimo, cipolla di Giarratana, lamponi e astice di Andrea Alfieri
Ombrina, carciofi, menta e barbabietola di Alessandro Filomena
Cacao, uva fragola e arancia di Salvatore & Vincenzo Butticè
La pera martin sec, il cioccolato e il formaggio di Roberta Zulian