Alla Bit di Milano torna “A Bit of Taste” il focus di Apci su gastronomia e turismo. Con un contest per chef under 30

bit

 

Anche quest’anno, per il secondo consecutivo, la Bit, Borsa Internazionale del Turismo, ospiterà una sezione tematica dedicata all’importante settore del turismo enogastronomico curata da Apci (Associazione Professionale Cuochi Italiani) L’appuntamento è a Milano al Mico-FieraMilanoCity dall’11 al 13 febbraio.

Nell’area A Bit of Taste si alterneranno professionisti della gastronomia provenienti da regioni italiane e stati stranieri - tra questi, giovani emergenti e chef di fama internazionale - per mettere in mostra il meglio della loro cucina proposta nel ruolo di leva fondamentale per il turismo.

Lo spazio A Bit of Taste sarà inoltre teatro del contest “Young Chef Mistery Team – Porta il Tuo talento, alla brigata ci pensiamo noi, iniziativa dedicata a chef dai 20 ai 30 anni, che si troveranno a dimostrare il proprio talento, mettendo in gioco la propria professionalità, con una brigata ed un paniere che scopriranno solo al momento del contest. Scopo del progetto è quello di evidenziare non solo le capacità culinarie, ma anche quelle di leadership e di lavoro di squadra, che ogni cuoco dovrebbe avere.
Alla finale parteciperanno 18 cuochi che formeranno 6 brigate, ognuna supportata da una Scuola Alberghiera di riferimento per il servizio di sala. Una autorevole giuria proclamerà la migliore brigata, che verrà ospitata in Irlanda per un itinerario formativo ed enogastronomico.

Tutte le informazioni sul contest e sulle modalità di svolgimento sono disponibili sul sito www.apci.it.

Pubblica i tuoi commenti