Quarta tappa del Giro d’Italia Apci a Nembro (Bg). Le altre tappe? Da Bolzano ad Altamura

giro

Sarà Nembro, in Val Seriana e a pochi minuti Bergamo, a ospitare la quarta tappa del Giro d’Italia organizzato da Apci (Associazione Professionale Cuochi Italiani). L’appuntamento è per lunedì 26 giugno alle ore 19.30 alla Tenuta Colle Piajo.

Il Giro d’Italia è un’iniziativa itinerante che fino alla fine dell’anno percorrerà il paese con l’obiettivo di fare incontrare produttori, distributori, chef, gestori di locali con le aziende del food service; di coinvolgere tutti gli attori della filiera, incrociare domanda e offerta così da favorire il networking e lo scambio di esperienze.
Come in ogni tappa, protagonista sarà la Squadra Nazionale Apci Chef Italia che realizzerà per gli ospiti un Educational Dinner ogni piatto sarà preceduto da una video ricetta e sarà raccontato dagli chef, che ripercorreranno brevemente la loro storia professionale come case history di successo. Proprio la diversità della loro estrazione è uno dei valori aggiunti di questa iniziativa. Le specializzazioni di ciascuno di loro rappresentano i diversi sbocchi professionali possibili per la carriera di uno chef nel mercato attuale. Conosciamoli meglio:

Giorgio Perin, capitano della squadra nazionale, vanta un’esperienza ha lavorato in molti ristoranti di Hotel con formule di successo, soprattutto relative al recente trend che ha come focus l’apertura degli stessi alla clientela esterna e non solo agli ospiti degli alberghi.

Paolo Montiglio è docente in scuole alberghiere e ha partecipato a numerosi programmi di alternanza scuola-lavoro.

Liborio Genovese opera soprattutto nell’ambito della ristorazione di eccellenza e ha contribuito all’apertura di locali all’interno del fashion district di Milano.

Luca Malacrida lavora nel settore del catering per i grandi eventi e come “chef a domicilio”.

Marco Di Lorenzi è il punto di riferimento per la pasticceria nella ristorazione.

Queste le prossime tappe del Giro d’Italia:

3 luglio – 5° tappa – Paliano (Fr)
11 settembre – 6° tappa – Lignano Sabbiadoro (Ud)
16 ottobre – 7° tappa – Bolzano
6 novembre – 8° tappa – Altamura (Fg)

 

Pubblica i tuoi commenti