Bisetto e Niederkofler: cena a 4 mani a Venezia

Oro Reastaurant

 

Per festeggiare la prima stella Michelin, Davide Bisetto, executive chef all'Oro Restaurant del Belmond Hotel Cipriani di Venezia, ha invitato per una cena a quattro mani il collega pluristellato Norbert Niederkofler del St Hubertus, Hotel Rosa Alpina a San Cassiano (Bz).

La serata si svolgerà il 26 maggio all'Oro Restaurant e avrà come tema i monti del Veneto e la Laguna.  Da un lato, Niederkofler proporrà i suoi piatti storici che rientrano nella filosofia “cook the mountain”, come il risotto al pino mugo e il petto di faraona leggermente affumicato. Bisetto presenterà nuovi piatti legati al mare e alla laguna, per esempio il raviolino ripieno di erbe crude e il sugo di anguilla.

Un'altra sinergia tra top chef dunque, a conferma di come la collaborazione tra top chef stia sempre prendendo più il posto della più rivalità. Non c'è dubbio che una corretta competizione sia un modo di migliorarsi professionalmente, ma c'è anche quello confronto diretto e non competitivo, il mettere insieme e nello stesso momento diverse ispirazioni e professionalità.  Anche in questo caso non può che guadagnarci la formazione di ciascun chef e il risultato finale di una cena dalla personalità piacevolmente multipla.
Il Belmond Hotel Cipriani e L’Hotel Rosa Alpina stanno lavorando insieme per portare sia a Venezia che nelle Dolomiti una clientela ricercata, amante non solo di una cucina dedita al territorio ma anche di esperienze naturalistiche ritagliate su misura che facciano percepire all’ospite sia la delicata biodiversità del sistema lagunare e l’unicità delle montagne a noi tanto vicine.

Per prenotare
Tel: 041- 2408517
Mail: Fb.cip@belmond.com

Pubblica i tuoi commenti