Bottura diventa il socio-fiore all’occhiello di Fic

bottura

Da oggi, Lunedì 27 marzo, il miglior cuoco del mondo Massimo Bottura sarà il socio più prestigioso della Federazone Italiana Cuochi.
Alle 14.30, presso il ristorante Nonno Rossi di Bologna, il celebre chef tristellato patron dell'Osteria Francescana riceverà la tessera dalle mani del presidente nazionale Rocco Pozzulo. Il capoluogo emiliano è stato scelto perché individuato come luogo  più facilmente rwggiungibile per i nmerosi partecipanti all'importante evento che arriveranno da diverse regioni d’Italia.

"Per la nostra Federazione è motivo di grande soddisfazione, un premio al nostro operato - ha commentato Pozzulo - poter avere il meglio della cucina internazionale tra i nostri associati perché conferma che siamo sulla buona strada. Abbiamo tanti cuochi importanti tra le nostre fila, molti dei quali stellati e l'ingresso di Bottura non può che essere un importante valore aggiunto".

Bottura ha aderito all’invito della Fic immediatamente e con con entusiasmo.
"Ha accettato la nostra proposta senza pensarci due volte - ha continuato Pozzulo - a testimonianza del fatto che è una persona molto alla mano e umile. Avere Bottura tra i soci è ulteriormente importante per noi perché ci consente di avere tra i tesserati sia i cuochi meno conosciuti che lavorano bene e con grande impegno ma lontano dai riflettori, sia cuochi del calibro di Bottura, che in questo momento rappresenta il top della cucina nel mondo".

Pubblica i tuoi commenti