Bia CousCous chef contest: mandate la ricetta entro il 30 giugno

cous cous altrove

Sono già passati vent’anni dalla prima edizione del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo. Il ventennale dell’ormai celebre kermesse internazionale si svolgerà dal 15 al 24 settembre prossimi ed è già partita la chiamata a raccolta degli chef che vogliono esserci, ma dalla parte dei fornelli.

Partecipare alle selezioni del "Bia CousCous chef contest'' è facile. Basta caricare la propria ricetta di cous cous insieme a una foto del piatto sul sito del festival. Questo fino al 30 giugno.
Tutte le proposte saranno vagliate da una giuria tecnica presieduta dalla food blogger Sonia Peronaci.  Verranno selezionati sei chef che si sfideranno il 16 e 17 settembre, il vincitore entrerà a far parte della squadra italiana nel contest internazionale che vedrà gareggiare chef provenienti da 10 diversi paesi del mondo. La giuria sarà presieduta da Joe Bastianich.

Oltre la gara e le tante degustazioni, ci sono le novità di questa edizione del ventennale. Particolare attesa sta destando il “Celebrity cooking” con noti personaggi dello spettacolo calati nel ruolo di cuochi che cucineranno per i visitatori. Quanto al palinsesto musicale, sono già confermati i concerto gratuiti di: Jarabe de Palo, Francesco Gabbani e Joe Bastianich and The Ramps.

foto: Martino Ragusa

Pubblica i tuoi commenti