Rai Radio2: a Decanter torna “Chef ma non troppo” con i docenti di Alma

decanter

Torna venerdì 20 ottobre, su Rai Radio2, “Chef ma non troppo: l’Italia in cucina”, corso radiofonico per conoscere il complesso mondo della cucina italiana. Il contenitore è la trasmissione Decanter  condotta da Fede e Tinto, i contenuti sono curati dai docenti di Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Ospite della prima puntata sarà lo chef Fabio Giacopelli che, per quanto riguarda i prodotti tipici, svelerà tutti i segreti dell’aglio di Voghiera Dop. La ricetta sarà quella dei tortelli di verdure alla bagna cauda.

Durante la scorsa stagione Decanter ha raccontato in 20 puntate altrettante ricette regionali. Quest’anno si ripete la formula che ha già dato ottimi risultati. Fede, Tinto e gli chef di Alma racconteranno ogni venerdì le origini dei piatti che rendono celebre la nostra cucina e ne illustreranno la preparazione assieme al focus sui prodotti tipici che verranno impiegati. Non solo un racconto radiofonico, ma anche un importante lavoro di classificazione e approfondimento delle più famose ricette della tradizione territoriale italiana.

Decanter va in onda dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 21 su Rai Radio2, in streaming su radio2.rai.it, sulla app di Radio Rai e, con contenuti speciali, sui social di Radio2Decanter

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome