L’obbligo del take-away durante il lockdown ha certamente fatto la sua parte nel motivare i fratelli Butticè, siciliani a Monza titolari de “ Il Moro”, ad aprire un locale dedicato al servizio delivery e take away dei piatti nella logica fine dining del loro ristorante. Nasce così la Bottega del Moro per dare un servizio di take away per tutti i piatti del ristorante gourmet.
Che oltre ai piatti gourmet già pronti, offre una vetrina stabile per tutti i produttori siciliani e lombardi che rispettano la filosofia dell'artigianalità e della filiera corta che contraddistingue il ristorante, a un passo dal ristorante, nella vetrina contigua. Tanti piccoli produttori che la famiglia Butticé ha conosciuto e apprezzato dal 1996, quando hanno aperto il locale e che sono il fil rouge della loro storia familiare, dalla natia Sicilia alla Lombardia che li ha accolti ed è ora la loro casa.
La “colazione di lavoro” vede anche quattro piatti unici a rotazione con un carboidrato di mare, un piatto di carne, uno vegetariano e un piatto di sole proteine di mare a un prezzo estremamente vantaggioso: 9,50 euro con consegna o 8 euro al ritiro.
Se è direttamente il cliente che effettua il ritiro ha uno sconto del 25% percento sulla totalità dei piatti che sono in carta e riproducibili per il delivery anche nel ristorante. Sono in vendita in bottega anche le oltre 350 etichette della cantina de Il Moro.
I piatti possono essere prenotati anche con l'app dedicata per IOS o Android.