Terre di Toscana, evento degustazione per scoprire le migliori cantine della regione

140 vignaioli e 700 etichette a Terre di Toscana, l'evento che si tiene a Lido di Camaiore i prossimi 24 e 25 marzo

Domenica 24 marzo e lunedì 25 marzo andrà in scena la XVI edizione di Terre di Toscana, kermesse che porta ogni anno in Versilia, a Lido di Camaiore, alcune tra le migliori cantine toscane in rappresentanza di tutti i distretti enologici della regione.

L'evento, come ogni anno, prenderà vita nei luminosi spazi dellHotel UNA Esperienze Versilia Lido di Lido di Camaiore (Lu), a pochi passi dal mare, e vedrà la presenza di 140 vignaioli che offriranno attraverso le loro bottiglie un cammino nella Toscana del vino, dal sud al nord, dalla costa fino alle vette, passando per denominazioni storiche e distretti ancora in parte da scoprire.

Si potranno degustare vini spumanti, bianchi, rosati, rossi e da dessert prodotti da grandi, medie e piccole aziende, ed avere così un quadro completo ed unico della produzione regionale.

Saranno oltre 700 le etichette in assaggio capaci, grazie anche alla presenza di 6 produttori di prelibatezze toscane che consentiranno ai presenti di rifocillarsi tra un assaggio e l'altro, di creare una due giorni imperdibile.

Il costo del biglietto, che consentirà di degustare tutti i vini presenti, è di 33 euro a persona (più commissioni di servizio), e potrà essere acquistato soltanto on line.

Per maggiori informazioni www.terreditoscana.info

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome