Tutto il sapore di Sicilia nel ciliegino fatto salsa

Aziende –

Il marchio Agromonte ha realizzato per il fuori casa un formato da due chili della sua celebre Salsa pronta, prodotto completamente naturale realizzato con pomodori ciliegini selezionati

Per il suo sapore straordinario il pomodoro ciliegino è ormai coltivato in tutta Italia. La Sicilia rimane, però, il territorio d’elezione, per ragioni climatiche e per le caratteristiche del terreno e dell’acqua.
In provincia di Ragusa, a Chiaramonte Gulfi, il pomodorino è protagonista incontrastato dell’attività di Agromonte, marchio di proprietà della famiglia Arestia, che in meno di dieci anni (ha iniziato l’attività nel 2002, come produttore di semilavorati) è diventata leader mondiale di questo segmento produttivo.
Dietro questo exploit c’è la grande esperienza produttiva maturata fin dagli anni ‘70 dalla Società Agricola Monterosso, alla quale hanno portato impegno e lavoro due generazioni della famiglia e un numero di collaboratori che nei periodi di massima attività può arrivare anche a 150.
Cuore dell’attività di trasformazione è lo stabilimento che si sviluppa su un’area di 10.000 mq e utilizza tecnologie all’avanguardia.

Alto contenuto di servizio

Fiore all’occhiello della produzione è la Salsa Pronta di Ciliegino, un prodotto che si caratterizza per il gusto dolce, estremamente apprezzato anche dai bambini e che mantiene tutti i sapori del territorio, mettendoli a disposizione della ristorazione in una forma pratica, conveniente e con un alto contenuto di servizio. Per produrla si utilizzano pomodori ciliegini coltivati tutto l’anno in serra, impollinati naturalmente sfruttando il lavoro delle api, quindi selezionati da esperti, raccolti manualmente e lavorati entro 8 ore dalla raccolta, in modo che possano conservare integre le loro caratteristiche organolettiche e nutritive.

La Salsa Pronta di Ciliegino (che nel settore retail viene confezionata in una bottiglia di vetro scuro, che richiama le indimenticabili salse di pomodoro preparate e imbottigliate manualmente dalle nonne nelle bottiglie lavate della birra) è proposta alla ristorazione in una latta da due chili e già pronta per l’utilizzo in cucina. In pratica, “il ciliegino fatto salsa”, come recita il primo spot pubblicitario promosso dall’azienda di Chiaramonte Gulfi e trasmesso sulle principali reti nazionali: un prodotto naturale, senza edulcoranti né conservanti e pronto all’uso.

Utilizzi e specialità
Come utilizzarlo? Ogni chef ha ovviamente nel suo repertorio tutte le risposte, ma se lo desidera può trovare sul sito dell’azienda varie ricette che utilizzano la salsa e le altre specialità dell’azienda: i pesti (al basilico e alla siciliana), le specialità, come i pomodori semisecchi, e i condimenti, come la linea dei Pane & Pasta, da utilizzare per creare bruschette e primi piatti saporiti e fantasiosi.
A tutela del cliente e del consumatore finale i prodotti Agromonte sono attentamente controllati lungo l’intera filiera produttiva e sono garantiti dalle certificazioni BRC e IFS.
Inoltre, i prodotti a marchio Agromonte sono inseriti nel Prontuario degli alimenti curato dall’Associazione Italiana Celiachia a garanzia del fatto che possono essere proposti in tutta tranquillità anche a soggetti intolleranti al glutine.

Pubblica i tuoi commenti