Karime Lopez è la “Migliore Donna Chef 2019 under 40

lopez

Secondo Acqua Panna e S. Pellegrino, Karime Lopez Moreno Tagle è la “Migliore Donna Chef 2019 under 40”.
Di origine messicana, Karime lavora in Italia, al “Gucci Osteria da Massimo Bottura” di Firenze dove guida la brigata di cucina. La premiazione è avvenuta durante la presentazione della Guida Identità Golose 2019.

Malgrado la giovane età, Karime Lopez ha alle spalle una carriera internazionale di tutto rigiuardo e contrassegnata dalla mobilità: da Parigi, dove è cresciuta, si è spostata in Spagna dove ha imparato a cucinare. Si è poi perfezionata prima al Mugaritz di San Sebastian e poi al Noma di Copenaghen. Quindi è volata al Ryugin di Tokio, poi in Messico e quindi in Perù dove ha lavorato al Central di Lima accanto a Virgilio Martinez. Infine è approdata a Firenze dove rappresenta Massimo Bottura.

«Siamo orgogliosi di attribuire quest’anno il premio Migliore Donna Chef – ha sottolineato Camilla Cancellieri, brand manager di Acqua Panna e S.Pellegrino – a una professionista come Karime Lopez, che ha saputo mettere in pratica con grande abilità ed equilibrio gli insegnamenti del suo maestro Massimo Bottura: applicare tecniche e idee da tutto il mondo a un orizzonte storicamente italiano, l’osteria, all’interno di un contesto che sintetizza, come pochi altri, gusto e bellezza e italianità, valori da sempre promossi e sostenuti dai nostri brand».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome