In barca, su un lago Alpino, con i piatti dello chef bistellato Marco Sacco

lago

Navigare sulle acque limpide di un lago alpino a bordo di una romantica barchetta gustando piatti gourmet.
Fino al 30 settembre il ristorante Al Piccolo Lago, a Verbania, offre mini-crociere a bordo di una romantica barchetta elettrica per scoprire il Lago di Mergozzo, coccolati dai piatti dello chef Marco Sacco, due stelle Michelin.

Due le proposte, pranzo e cena, con menu a sorpresa che cambia di volta in volta a seconda dell’estro dello chef e delle richieste personalizzate dei clienti. Si potranno gustare alcuni must eat di Marco Sacco come il Lingotto del Mergozzo, trota o salmone, pane nero e gelatina di ribes in versione sushi e l’immancabile selezione di sapori piemontesi e lacustri come il Tonno di coniglio alla piemontese o lo Storione in carpione.
Uscendo gastronomicamente dal lago, si potranno assaporare piatti come la Linguina, polvere di scampi, acqua di pomodoro o il Duo di polipetti, seguiti dagli speciali dessert del Piccolo Lago per concludere. Ad accompagnare il menu, i vini appositamente selezionati dal sommelier del ristorante (o birra su richiesta).

L’itinerario della Barchetta Gourmet offre la vista di siti interessanti come i Marmi, le cave da cui è stato estratto il materiale per la realizzazione del Duomo di Milano. Il tour, inoltre, prevede una sosta facoltativa al caratteristico comune di Mergozzo. Poco più di 2000 abitanti, a pochi chilometri dal Parco Nazionale della Val Grande, il borgo vanta due musei, una graziosa Chiesa Parrocchiale della Beata Vergine Assunta e un olmo secolare, simbolo della città, che si trova, dal 1600, sulle rive del Lago al centro della piazza principale. Prima di ripartire, una passeggiata nel centro storico o in riva al lago con tappa per gustare la bontà della “fugascina”, tipico dolce di Mergozzo e bere del buon vino ossolano.

Il servizio è attivo da mercoledì a domenica fino al 30 settembre.
Costi:
Primo ospite: servizio barca + menu: 150 euro. 
Ospite aggiuntivo (fino a un massimo di 4 persone): 100 euro
. Supplemento orario servizio barca: 40 euro.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del ristorante Al Piccolo Lago

 

Pubblica i tuoi commenti