Insalata di riso e oltre

Aziende –

Grazie all’accordo stipulato nel luglio scorso con Riso Gallo, l’azienda Ponti sta aumentando le confezioni dedicate al canale horeca, a cominciare dalle specialità di verdure lavorate

A luglio hanno voluto unire le forze per diventare insieme protagonisti nel canale foodservice della ristorazione con prodotti tra loro complementari. Ponti ha “portato in dote” aceti di vino, verdure lavorate sottolio e sottaceto, condimenti e sughi pronti, mentre Riso Gallo ha messo a disposizione risi bianchi, parboiled ed esotici, risotti pronti, pasta senza glutine ai 3 cereali.
Alla base dell'accordo c'è sicuramente la stima e la fiducia che si è creata partecipando alla fondazione nel 2006 del Consorzio Italia del Gusto, 37 aziende top aderenti, presieduto da Giovanni Rana.

Per le esigenze degli chef

Le vendite dei prodotti Ponti nel canale horeca sono state infatti affidate alla rete foodservice di Riso Gallo, già da anni presente con successo nel settore. A tale proposito sono state incrementate le confezioni dedicate per le necessità della ristorazione, dai barattoli in banda stagnata (da mezzo a 5 chili) ai vasi in vetro da un chilo, alle confezioni da cucina in Pet e da tavolo in vetro per aceti di vino e di mela, Balsamici Igp, glassa gastronomica.
«Le prime risposte del mercato sono molto incoraggianti - ha precisato Giacomo Ponti, direttore generale Ponti Spa - con particolare riferimento a prodotti di punta come funghi champignon e carciofi al naturale», così come è stato sottolineato anche nella recente riunione degli agenti Riso Gallo a metà novembre.

Linea senza grassi
Fondata nel 1867, l'azienda Ponti è diventata un protagonista internazionale del settore delle verdure conservate, unendo la qualità delle materie prime utilizzate, a ricette esclusive e all'impiego della più avanzata tecnologia produttiva.
Un esempio significativo è la linea Zero Olio, con un liquido di governo che esclude i grassi.
Anche l'attività di Riso Gallo risale indietro nel tempo (1856), avendo saputo costantemente innovare la produzione che oggi conta oltre 50 referenze.
Oltre ai nove classici risi bianchi (in sacchetti da 5 kg), per la linea Chef Professional, Riso Gallo dispone di prodotti come Risotti Pronti in quattro gusti “mediterranei”, Riso Blond (ideale per insalate) e ricettati etnici come Riso Basmati alla cantonese, Riso nero Venere e Riso per Sushi.

Pubblica i tuoi commenti