Olimpiadi della Cucina di Erfurt: la squadra”Costa del Cilento” è medaglia d’oro nella categoria “Team Regionali”

Olimpiadi

Olimpiadi di Cucina 2016 di Erfurt (Germania).  ll team “Costa del Cilento”, guidato da Matteo Sangiovanni, vince la medaglia d’oro nella categoria “Team Regionali”. Una vittoria non facile se si pensa che le altre squadre in lizza, provenienti da altrettanti regioni di tutto il mondo, erano erano 59.

olimpiadiLa compagine cilentana era composta da una squadra di cucina calda e una di cucina fredda. Con il capitano hanno lottato e vinto gli chef Gianluca Calabrese, Ivan Capo, Angelo Biscotti, Ciro D’Amico, Leo Bottiglieri, Cristiano Barbacane, Carmine Giordano e Fabio Mancuso.
La vittoria è frutto di mesi di preparazione, studio e simulazioni di gara. Un ruolo non indifferente deve comunque avere avuto anche la grande qualità dei prodotti tipici del Cilento usati per le preparazioni gastronomiche in gara.
Le sezioni erano cinque: menu di 5 portate, piatto festivo, finger food, dessert, menu di 3 portate.  I piatti sono stati realizzati ad hoc da Cianciullo Marmi, il tavolo è stato progettato dall'architetto Diego Granese.

Pubblica i tuoi commenti