Le app sul mondo del cibo con Applicando

Il mondo del food è sempre più coinvolgente sia per il comune consumatore, sia per i professionisti. Un interesse globale per il mondo della cucina e dell’enogastronomia che l’App Store rispecchia perfettamente, offrendo numerose applicazioni dedicate a questo filone: ci sono app per imparare i primi passi della cucina (e anche quelli successivi), quelle che consentono di  avere sottomano ricette di ogni tipo, fino ai software per abbinare il vino giusto a un piatto o per scoprire i segreti degli ingredienti più strani.

Il numero di marzo di Applicando, mensile edito dal Gruppo 24 Ore e punto di riferimento di chi utilizza e lavora con i prodotti basati sulla piattaforma Apple, guida gli appassionati alla scoperta delle migliori app per il food, per destreggiarsi nell’ampia offerta dell’App Store (che non si esaurisce nella sezione “Cibi e bevande”).

Dalle app che offrono consigli, ricette e menù a quelle che mettono a disposizione informazioni tecniche, indicazioni su ingredienti e strumenti da utilizzare in cucina, da quelle che offrono schede informative sulle eccellenze della cultura enogastronomica italiana a quelle che consentono di scegliere il ristorante giusto o il bar/pasticceria dove cominciare bene la giornata con una buona colazione. Applicando offre un’ampia panoramica per tutti coloro che hanno passione per il mondo “food”.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome