Da Gustomare tutto gira attorno al forno Rational

Preparazioni più veloci, fritture sempre fragranti. Andrea Morbidelli, titolare di Gustomare, spiega come il SelfCookingCenterRational gli ha cambiato la vita

Una fornitissima gastronomia interamente dedicata al pesce. Succede a San Giovanni in Marignano (Rimini), dove Andrea Morbidelli ha aperto nel 2010 Gustomare - pescheria gastronomica.

La chiave del business di Morbidelli è semplice: dare la possibilità ai clienti di gustare piatti di alta qualità a casa propria, grazie al servizio di asporto, oppure da consumare sul posto, dato che il locale dispone di 20 posti a sedere.

La giornata a Gustomare inizia alle 7.30, obiettivo: rifornire il banco gastronomia con proposte appetitose, che esaltano la qualità delle materie prime. Andrea ha scelto di affidarsi al SelfCookingCenter di Rational, che è entrato nella sua cucina nel 2017 rivoluzionando completamente il flusso del lavoro e le preparazioni.

«Il SelfCookingCenter ti salva la vita in cucina. Ho conosciuto Rational nel ristorante dove lavoravo prima di aprire Gustomare e mi sono sempre ripromesso di averne uno nella mia cucina qualora avessi aperto una mia attività - racconta Andrea -. Grazie alla sua flessibilità, il SelfCookingCenter mi consente di offrire piatti molto vari fra loro con la massima qualità possibile, ottimizzando tempi e risorse».

Per sempre avere un banco gastronomia sempre ben fornito con i piatti preferiti dai clienti, Andrea ha riconosciuto nel Finishing il suo miglior alleato: «Grazie al processo di Finishing riesco ad avere sempre un banco fornito e a servire le pietanze come se fossero appena cotte. Prima di avere il SelfCookingCenter mettevo in carta la frittura di pesce solamente 2 volte alla settimana, il venerdì e il sabato. Ora grazie alla rigenerazione, posso preparare grandi quantità, abbatterle e rigenerarle con il SelfCookingCenter, certo di avere sempre una frittura dorata e fragrante».

Tra le pietanze più apprezzate a Gustomare ci sono il filetto di branzino in crosta di patate, il filetto di scorfano cotto alla griglia con bietole e cicoria e i calamari ripieni, tutti piatti cotti al 100% nel SelfCookingCenter. «Con il SelfCookingCenter riesco a ridurre molto i tempi di preparazione, per esempio per preparare i calamari ripieni, che prima saltavo in padella, riesco a risparmiare oltre 15 minuti grazie ai processi Rational».

La formazione offerta da Rational ha permesso a Morbidelli di affinare ulteriormente l’uso del suo SelfCookingCenter e di avere sempre nuovi spunti per trarre il meglio dalla sua unità, grazie alle CookingLive e all’Academy, una giornata di formazione gratuita, in cui ha avuto la possibilità di confrontarsi e cucinare con gli chef Rational. Tanto che Andrea riesce oggi a trarre il meglio dal suo SelfCookingCenter, che è ormai diventato un alleato infallibile per Gustomare.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome