C’è una nuova linea di coltelli professionali con lama sganciabile per una migliore pulizia

coltelli

Nuova linea di coltelli per i professionisti: è nato il coltello Gastronom diversificato in cinque modelli, ciascuno studiato per un uso specifico.

Per tutti un solo materiale, l’acciaio N690Co prodotto in Austria da Bohler-Uddeholm e utilizzato anche per la produzione di strumenti chirurgici. I coltelli sono il risultato di un’attenta ingegnerizzazione che ha individuato i migliori spessori, gli angoli di arrotatura e i piani di affilatura.

I coltelli Gastronom sono il frutto della sintesi della cultura del coltello nella tradizione gastronomica coniugata alla tecnologia più avanzata, sono realizzati artigianalmente e ciascuno è rifinito a mano. Una delle caratteristiche è il sistema brevettato che permette di sganciare il manico in modo che le due parti, quella metallica e quella in materiale plastico, possano essere pulite separatamente. Questo per igienizzare al meglio ogni coltello.

«I coltelli Gastronom – ha spiegato Davide Santini, ceo dell’azienda - non sono “uno” strumento, ma “lo” strumento che ogni cuoco deve avere. È infatti anche grazie alle sue qualità che chi cucina riesce a comprendere la consistenza, la texture e la qualità della materia che viene lavorata. Il primo taglio libera i profumi e rivela le caratteristiche del cibo, la freschezza di frutta e verdura, la fragranza del pane, la consistenza di un salume o di un formaggio. Per questo, operazioni di questo tipo, non possono essere affidate ad un coltello qualunque».

La linea dei primi coltelli Gastronom, in vendita anche online sul sito www.gastronomknives.com, è composta da cinque referenze: Total Cut, il coltello versatile e multiruolo in grado di svolgere la maggior parte delle preparazioni in cucina, Heavy Cut, un trinciante grande, maneggevole e preciso, perfetto per la maggior parte degli impieghi, Green Cut, ideale per le verdure e gli ortaggi, Bread Cut, studiato per i cibi che presentano una superficie esterna resistente ed un interno morbido, e Fine Cut per l’utilizzo di precisione nei piccoli tagli e nelle incisioni, sia decorative che per il condimento.

E a tavola? Anche per il cliente il coltello è importante. Leggi il mio articolo qui

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome