Sti mette la potenza del vapore al servizio della massima igiene

Combi 3500 Sti

Sfruttare la potenza del vapore per garantire la massima igiene all’interno di un ristorante. È quanto permettono di fare le soluzioni proposte da Sti, giovane realtà specializzata nella progettazione e produzione di macchine per la pulizia a vapore. Tra i prodotti di punti dell’azienda di Fara Vicentino (Vicenza) vi è Comby 3500, un generatore professionale di vapore con aspirazione integrata, pensato per garantire la sanificazione di ogni ambiente.

Alte temperature, umidità e pressione sono i tre elementi che combinati consentono alla macchina di sanificare e pulire in modo efficace ed efficiente ogni superficie, semplicemente utilizzando come “materia prima” della comune acqua di rubinetto, senza impiego di detergenti. Questa una volta versata nel serbatoio della macchina viene infatti riscaldata e trasformata in vapore che può fuoriuscire con una temperatura che può raggiungere i 180 °C e con una pressione fino a 8 bar, rimuovendo così lo sporco ed eliminando batteri, germi e muffe.

A garantire l’efficacia battericida del trattamento diversi test che l’azienda ha commissionato a laboratori indipendenti e che hanno dimostrato come dopo soli 5 secondi esposizione al vapore le cariche batteriche presenti su superfici in teflon e in acciaio a contatti con alimenti vengano completamente eliminate.

Sti Comby 3500

Ma non è solo su tali superfici che Combi 3500 esprime tutta la sua potenza. Tra le virtù della macchina vi è infatti anche la versatilità, che ne fanno un sistema perfetto per l’igienizzazione profonda di ogni ambiente, dalla cucina alla sala ai servivi igienici, senza dimenticare tessuti, come tappeti e tende, e ancora cappe, vetrate, celle frigorifere e ogni tipologia di piano di lavoro. Tutto ciò grazie alla possibilità di utilizzare sia vapore secco, dall’elevato potere sanificante, sia vapore umido, ovvero vapore con presenza di microgocce d’acqua, l’arma in più per rimuovere le macchie più resistenti, e al ricco kit di accessori in dotazione, che comprende spazzola per pavimenti, lancia a vapore con bocchetta per le superfici in acciaio, pulivetro, prolunga, spazzolini in diversi materiali.

Altre dotazioni tecnologiche della macchina sono il sistema integrato di aspirazione e il sistema di ricarica continua dell’acqua. Il primo permette di utilizzare Combi 3500 anche come un comune aspiratore, ma se combinato con il vapore consente di lavare, sanificare e asciugare una superficie con una sola passata. Il secondo, invece, abbatte a meno di un minuto i tempi di ripresa del lavoro dopo che la macchina ha fatto “il pieno” di acqua. Due soluzioni che insieme assicurano alla macchina tempi di lavoro da record con consumi di acqua ridotti al minimo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome