Albert Adrià è stato la spalla del fratello Ferran dall’85, quando lasciò gli studi per seguirlo nell’avventura de El Bulli, come head pastry chef. Da allora la sua carriera è costellata di successi, confermandolo come protagonista della cucina d’avanguardia.
A El Bulli Taller ha sfornato un concept di successo dietro l’altro; dall’Inopia Classic Bar di Barcellona, primo gastrobar di tapas moderne in Spagna, al Pakta, ristorante di cucina peruviana-giapponese (1 stella), al Hoja Santa, ristorante messicano (1 stella), al Tickets, ristorante (1 stella) a Barcellona, entrato nella classifica dei 50 Best, ma chiuso lo scorso aprile.
Quest’anno l’apertura ufficiale di San Sebastian Gastronomika, uno dei più importanti eventi al mondo che celebrano l’alta cucina, si è svolta in modo solenne, con l’annuncio commosso dal palco del Kursaal da parte di Alain Ducasse della nascita di ADMO, il nuovo progetto che porta la firma di due tra gli chef più influenti nel panorama mondiale e dei loro più stretti collaboratori.