LE NUOVE APERTURE
MILANO. Inaugurato The Longevity Kitchen Bar, Bistrot & Fine Dining. Un nuovo format di healthy food che trova ispirazione nelle Blue Zone, cinque aree geografiche nel mondo caratterizzate da longevità. A curarne il menu lo chef Filippo Gozzoli.
ROMA. Nella capitale arriva Fase, il ristorante dello chef Federico Salvucci. In centro città il giovane chef racconta una cucina ricercata e artigianale con una brigata under 35.
MONZA. Una nuova insegna nel panorama gastronomico brianzolo. Tiporto è il format nato dai quattro soci che stanno dietro al brand Pane & Trita. Qui l’offerta è interamente dedicata alla cucina di mare, con un menu tarato sul pescato del giorno.
FIUMICINO. Aperto a Fiumicino Mare Bistrot, nuovo locale di Gianfranco Pascucci, Luigi Amoruso e Alessandro Pietrini. Anche qui lo chef di Pascucci al Porticciolo si concentrerà sulla sua grande passione: il pesce.
MILANO. Seconda apertura nel cuore di Milano per Fresco - la catena nata dall’idea di due imprenditori napoletani che oggi conta 18 strutture in tutta Italia - che da giovedì 21 marzo apre le porte di FRESCO Sarpi, il nuovo ristorante all’interno del Leonardo Milan City Center (via A. Fioravanti 18).
I CAMBI DI CHEF
TORINO. Il centralissimo ristorante torinese inizia un nuovo corso presentando il suo nuovo chef Luca Varone. A lui spetterà dunque il compito di mettere in pratica quella “Torinesità contemporanea” che da sempre questo locale vuole rappresentare.
ALASSIO. Villa della Pergola Relais & Châteaux e il ristorante Nove riaprono con importanti novità. Cambio alla guida del Ristorante stellato: il giovane Antonio Romano, classe 1993, già in cucina con Heinz Beck e Heston Blumenthal, è il nuovo Executive Chef.
VULCANO. Il nuovo chef del ristorante Il Cappero (1 stella Michelin all’interno del Therasia Resort Sea & Spa) è Onofrio Pagnotto, che succede a Giuseppe Biuso.
CONSULENZE D’AUTORE
MILANO. All’interno di Padel Palace, tempio meneghino del Padel, ha aperto ABKS Break Time, nuovo bistrot di Alessandro Borghese. Nel menu, oltre ai piatti del celebre chef televisivo, anche tre proposte di Joe Bastianich.
BAJA SARDINIA. Il 7Pines Resort Sardinia, parte di Destination by Hyatt, si prepara ad accogliere Franco Pepe, patron di Pepe in Grani a Caiazzo e pluripremiato maestro dell’arte bianca, che per la prima volta porta la sua pizza in Sardegna, a due passi dalla Costa Smeralda. Il 4 maggio apre Spazio by Franco Pepe, pizzeria a bordo della piscina del resort.