Ad Assisi c’è il Festival degli Chef. Con i 100 best italiani in base alla web reputation

assisi

Evento gourmet ad Assisi per esaltare i prodotti del territorio e la gastronomia umbra. Si svolgerà da sabato 14 a lunedì 16 settembre il Festival degli Chef, con la partecipazione di cuochi di tutta la regione e del resto d’Italia. L’evento è promosso dal brand nazionale Chef Awards, che premia ogni anno i Best 100 Chef italiani seconda la guida digitale Gastroranking.it.

La manifestazione avrà come location il centro storico di Assisi e propone un programma di attività inedite che spaziano da degustazioni nei temporary restaurant a cielo aperto, show cooking, master class, esperienze gourmet e sfide tra i migliori chef italiani selezionati Chef Awards.

Tanti i percorsi tra arte e sapori per le vie della città: in Piazza del Comune saranno allestite postazioni food a cielo aperto con il meglio delle eccellenze selezionate da una vera e propria task force di talenti culinari nazionali. Nel museo Monte Frumentario si terrà la finalissima del campionato culinario italiano Chef League e avranno luogo le attività di master class, con i professionisti dell’informazione e della comunicazione (giornalisti, blogger, influencer).

Lunedì 16 settembre il teatro Lyrick ospiterà l’Awards Celebrity Night 2019, con l’annuale evento di Chef Awards che vedrà protagonisti i Best 100 Chefs. Molti volti noti del panorama umbro ritireranno il premio che li incoronerà tra i migliori d’ Italia sulla base di una classifica nazionale oggettiva di web reputation. Le categorie di premiazione per la terza edizione saranno: 1070 Ristoranti selezionati, i primi 10 per provincia; 100 Best Chefs; 1 Best Chef Awards League 2019; 12 Best Chef premiati per categoria; 2 Special Awards.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome