Al via il roadshow di Edenred dedicato ai partner della ristorazione

Da Nord a Sud, un evento itinerante di Edenred Italia con focus sulle tecniche di comunicazione nel mondo digitale e sui social media

Edenred Italia, azienda del settore degli employee benefit, presenta il suo primo Roadshow dedicato ai partner della ristorazione della propria rete merchant. Un evento itinerante che, dopo la prima tappa del 10 maggio a Milano, coprirà tutta la penisola da Nord a Sud, toccando le città di Torino, Genova, Firenze, Roma e Napoli.
(Leggi l'articolo Comunicazione, menu corti, digitale: le strategie dei ristoratori).

Durante gli otto appuntamenti, che si susseguiranno  fino a novembre, i partner della ristorazione avranno modo di confrontarsi sui temi di maggior interesse per il settore, condividendo le proprie esperienze e partecipando a seminari tenuti da esperti e testimonial.
Tra i temi che verranno affrontati nel corso della prima edizione del roadshow avranno un posto di primo piano le strategie digitali per far crescere il business, il personal branding e il potere dei social media a supporto delle attività della ristorazione. Tutti argomenti che verranno affrontati con l’aiuto di esperti del settore in grado di portare un punto di vista professionale e di valore.

L’innovazione digitale ha assunto un ruolo sempre più importante negli ultimi anni e la tecnologia è entrata nella nostra quotidianità, basti pensare che in Edenred Italia oltre il 90% delle transazioni è in digitale. Secondo l’Indagine Food (Fighting Obesity through Offer and Demand), la ricerca realizzata dal Gruppo Edenred che ogni anno affronta e approfondisce i temi legati all’alimentazione e alla pausa pranzo dal punto di vista di persone che svolgono un’attività lavorativa e ristoratori, le soluzioni digitali sono sempre più apprezzate.
In Italia, il 94% delle persone e il 61% dei ristoratori intervistati apprezzano il buono pasto digitale, strumento che si adatta a metodi di somministrazione come food delivery e take-away.
L’obiettivo del roadshow è proprio quello di aiutare i partner ad ottenere un vantaggio competitivo sfruttando gli strumenti digitali a disposizione per rispondere in modo concreto alle nuove esigenze delle persone.

Il primo appuntamento, che si è tenuto a Milano presso il ristorante Cascina Cuccagna, ha visto la partecipazione come moderatore di Nicolò Zambello, Ceo e fondatore insieme ad Andrea Navone e Luca Palomba, di Chef in Camicia, la media company verticale sul food & beverage diventata in pochissimo tempo fenomeno social e vero punto di riferimento per il content creating a tema culinario. Il testimonial d’eccezione ha illustrato le tecniche per sfruttare social e strumenti digitali per far crescere la propria attività.

«Iniziative come il roadshow ci permettono di incontrare direttamente sul territorio i nostri partner della ristorazione, di confrontarci sui loro bisogni e supportarli nella crescita delle loro attività – dichiara Agnieszka Piszczek, Direttore Merchant di Edenred Italia – In questa prima edizione, a seguito di una survey che ha coinvolto i nostri partner, abbiamo individuato il tema del digitale come portante per tutti gli appuntamenti in calendario. Gli strumenti digitali e l’uso dei social media rappresentano argomenti sui quali i ristoratori hanno dimostrato grande interesse, li riconoscono come alleati per il successo delle proprie attività. Con il confronto e la condivisione di esperienze e conoscenze portate da testimonial ed esperti del settore, puntiamo tramite il roadshow a fornire un supporto utile ai nostri partner, mettendo a disposizione strumenti e tecniche innovative finalizzate alla crescita del business».

Su Edenred

Edenred opera nel settore degli employee benefit e offre alle aziende soluzioni digitali per migliorare la qualità di vita e il benessere delle persone che svolgono un’attività lavorativa, dalla pausa pranzo, al tempo libero, fino alla cura della persona e alla mobilità sostenibile. Una piattaforma digitale che collega 52 milioni di utenti e oltre 2 milioni di affiliati in 45 Paesi attraverso 950.000 aziende clienti.
Grazie al patrimonio tecnologico globale di cui dispone, nel 2022 il Gruppo ha gestito un volume d'affari di circa 38 miliardi di euro, sviluppato principalmente attraverso applicazioni mobili, piattaforme online e carte.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome