Arriva in Italia il salmone Ōra King, il “Wagyu del mare”

I professionisti italiani dell’alta cucina possono finalmente disporre dell’ Ōra King, il salmone neozelandese che il New York Times lo ha definito il “Wagyu del mare”.

Il pregiato prodotto è distribuito da Selecta Spa in varie forme: sottovuoto a filetti, dopo essere stato sfilettato a mano, sia fresco sia surgelato; affumicato lentamente a freddo con legno di manuka e anche intero.  l’Ōra King, viene spedito in tutto il mondo in via aerea.

Il King è una specie rara di salmone che rappresenta meno dell’1% della produzione mondiale di salmone. Si distingue per il colore arancione, il sapore rotondo, pieno e tendente al dolce e linee di grasso marmorizzato.
In natura lo si può trovare nell’Oceano Pacifico settentrionale: dal Giappone, attraverso il mar di Bering, alla costa occidentale degli Stati Uniti, fino alla California meridionale
In Nuova Zelanda, dove è stato introdotto per la pesca sportiva negli anni ’80, è allevato a partire dal 1996 dalla New Zealand King Salmon Company nelle acque limpide e incontaminate delle Marlborough Sounds.
Negli allevamenti, ogni anno vengono selezionati gli esemplari migliori che hanno dato origine alla razza Ōra King, geneticamente unica e distinta dalle altre specie di salmone.

Impegnata da 25 anni in un programma di allevamento sostenibile dei salmoni, La New Zealand King Salmon Company persegue gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite inerenti le attività produttive.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome