Cena di Beneficenza al Refettorio Ambrosiano con lo chef Danilo Angè

Anche quest’anno al Refettorio Ambrosiano si terrà una cena solidale. E' prevista per mercoledì 15 maggio alle ore 20.30 in Piazza Greco 11. L’evento, giunto alla terza edizione, è organizzato in collaborazione con l’Università Cattolica e la Caritas Ambrosiana ed è reso possibile grazie all’impegno dello chef Danilo Angè e ai suoi amici che collaborano in cucina.

L’iniziativa si inserisce all’interno di #SHAREYOURFUTURE, la campagna solidale dell’Università Cattolica, che di volta in volta offre la possibilità a tutti coloro che partecipano alla vita dell’Ateneo - studenti, genitori, professori, ricercatori e amici - di costruire e condividere il proprio futuro anche con chi ha meno opportunità, attraverso attività di solidarietà.

I fondi raccolti nella cena del 2018 hanno contribuito a finanziare le borse di studio di due studenti siriani arrivati a Milano per studiare nel nostro Ateneo, nella speranza di poter poi rientrare in una Siria pacificata. In più, sono stati serviti oltre 1.400 pasti nella mensa di via Necchi per una ventina di persone segnalate dalla Caritas.

Lanciato durante la prima cena #SHAREYOURFUTURE del 2017, continua il progetto “Aggiungi un posto a tavola” (realizzato in collaborazione con Educatt), che nel 2018 ha permesso di fornire all’interno della mensa dell’Ateneo oltre 1.400 cene gratuite a circa una ventina di persone segnalate dalla Caritas ambrosiana (nel 2017 ne erano state offerte 1000).

Quest’anno i soldi raccolti per la cena saranno sempre destinati a progetti di carattere solidale e educativo. Quali? Verranno raccontati proprio durante la cena, il 15 maggio. Quello che possiamo anticipare però è che, come ogni volta, la cena sarà doppia. Ogni sera il Refettorio grazie ai suoi volontari offre una pasto a una novantina di ospiti fissi. Quella sera alle 18.30 gusteranno il menù dello Chef Danilo Angè. Alle 20.30 inizierà poi la cena #SHAREYOURFUTURE per tutti quelli che si saranno iscritti per partecipare e contribuire all’iniziativa.

Tante le aziende che sostengono l’iniziativa fornendo gli alimenti e la strumentazione necessaria per la realizzazione del Menù: Abbascià, Acqua Panna S. Pellegrino, Casa Fogliani ed Educatt, Consorzio Tutela Grana Padano, Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana, Ken Foods, Litografia Solari, Loison, Nescafè, Norwegian Seafood Council, Panificio Carlo e Rita, Party Rental, Perugina, Riso di Nori, Scarpitti, Trabo, Zafferano Aquilotto. Al servizio ai tavoli e in cucina ci saranno anche alcuni studenti del Politecnico del Commercio e del Turismo di Milano.

Per iscriversi basta inviare una mail a shareyourfuture@unicatt.it entro il 13 maggio, fino a esaurimento posti. L’offerta minima per partecipare è di 100 euro. Per saperne di più è possibile consultare il sito www.unicatt.it/shareyourfuture o chiamare lo 02 72344197.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome