Da Divine Creazioni i Bauletti con stracotto al Barolo Docg

bauletti
La new entry a base di carne è frutto di due anni alla ricerca della perfezione per soddisfare una precisa richiesta della ristorazione  

Per la stagione autunnale, Divine Creazioni presenta ai ristoratori i nuovi Bauletti con stracotto al Barolo Docg, una proposta volta a soddisfare la richiesta proveniente dal mondo della ristorazione di una pasta ripiena a base di carne come unica protagonista della farcitura.

La scelta è ricaduta sullo stracotto, un piatto della tradizione piemontese ormai conosciuto e apprezzato da nord a sud, normalmente consumato come secondo nelle grandi occasioni perché richiede una lunga cottura a bassa temperatura. A prepararlo ci pensa Surgital, per offrire ai ristoratori un prodotto che, altrimenti, richiederebbe tempo e personale dedicato.

I Bauletti con stracotto al Barolo Docg sono il risultato di un’attenta campagna esplorativa, durante la quale l’azienda ha testato il gradimento tra gli chef di oltre 100 ristoranti. Si è così arrivati a una ricetta caratterizzata da una farcia a base di carne molto tenera con un fondo di sedano, carota, cipolla, aglio e rosmarino - aromatico ma equilibrato nella sapidità – che valorizza i tagli migliori del manzo generosamente marinati nel pregiato Barolo Docg. Una volta pronto, lo stracotto viene sapientemente sfilacciato per crearne un ripieno dal gusto avvolgente e dalla consistenza unica.

Un inno alla buona tavola come rito condiviso, che Surgital onora suggerendo agli utilizzatori diverse preparazioni contenute nel folder di lancio dedicato, che diviene così un vero e proprio ricettario. Una consuetudine per Surgital, che non si pone solo come fornitore, ma come partner e facilitatore per chef e ristoratori. Per incuriosire il pubblico, dal mese di agosto i Bauletti con stracotto al Barolo Docg sono anche stati oggetto di una campagna social con teaser in cui il prodotto è stato via via svelato.

Il formato dei Bauletti, esclusivo e registrato "Divine Creazioni", è ispirato a un classico della pasta fresca ripiena: l’orlo è ondulato come quello ottenuto dalla rotella taglia pasta detta “spronella”; la misura di ogni pezzo è pensata per accogliere un ripieno generoso senza perdere l’equilibrio perfetto con la sfoglia, realizzata con ben otto uova per chilo di semola.

Caratteristica che accomuna tutte le referenze "Divine Creazioni" è il “vizio di forma” che fa di ogni pezzo un unicum, proprio come accade per la lavorazione artigianale. Nulla è lasciato al caso: ogni Divina è pensata per appagare, stupire e innovare.

Come nel caso dei Bauletti con stracotto al Barolo Docg, tutte le referenze del brand vantano farciture ricercate, con ingredienti scelti tra i migliori Dop italiani combinati in abbinamenti originali e raffinati. Tutto è studiato nel dettaglio, anche il confezionamento in vassoi con vani separati, in cui custodire ogni singolo pezzo per poter essere mantenuto perfettamente integro.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome