Sulla Costa Smeralda apre Fruits de Mer, Oister Bar di ispirazione newyorchese

fruits de mer

Ha il nome immediatamente descrittivo di Fruits De Mer ed ha appena schiuso i battenti a Poltu Quatu, sulla Costa Smeralda.

fruits de mer banconeGrandi protagoniste sono le ostriche, presenti in diverse varietà ed esposte sul bancone al centro del locale dove è anche possibile prendere posto sugli sgabelli. Da qui o dai tavoli si possono anche ordinare plateau con oltre 30 tipi di frutti di mare: dalle bulot francesi agli astici blu, dai gamberi rossi alle clam americane.

In Francia, in Irlanda e negli Stati Uniti le ostriche sono un classico piatto consumato trasversalmente, ed è proprio questa la filosofia con cui Fruits De Mer approccia il suopubblico, proponendo sia le ostriche che gli abbinamenti di vino e champagne (con oltre 100 etichette ricercatissime) a prezzi accessibili.
Oltre i frutti di mare, c’è un menu che varia ogni giorno a seconda del pescato e offre piatti tipicamente sardi come la fregola con le vongole e la catalana di gamberi, scampi e astice.

Fruits De Mer è la settima apertura del gruppo Luca Guelfi Company dopo quelle dei tre Canteen a Courmayeur, Milano e Poltu Quatu); il ristorante vietnamita Saigon, il japanese tapas Shimokita e il Petit Bistro tutti e tre a Milano.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome