Mauro Colagreco sarà il padrino di Sial Paris 2022

sial
Il salone si svolgerà dal 15 al 19 ottobre.

Mauro Colagreco, lo chef argentino tristellato del ristorante Le Mirazur di Menton, sarà il padrino dell'edizione 2022 di Sial Paris, il Salone Internazionale dell’Alimentazione e vetrina mondiale della filiera agroalimentare. Il salone si svolgerà dal 15 al 19 ottobre.

Il salone e lo chef Colagreco avranno l'opportunità di promuovere una cucina e un'alimentazione più responsabili e di ispirare la filiera a reinventarsi di fronte alle sfide ambientali. Profondamente convinto della necessità di cambiare i modelli di consumo e di sviluppare la "cucina circolare".  Chef Colagreco e Sial Paris sono in perfetta sintonia con il tema "Own the Change" che mobilita gli operatori della filiera attorno alle trasformazioni che creeranno l'alimentazione di domani: il ristorante "Le Mirazur" è il primo certificato plastic free e il primo ad aver ottenuto il Green Label della gastronomia sostenibile.

«Da parte mia c'è il desiderio di battermi affinché gli uomini e le donne di questo pianeta siano ben nutriti. E' importante per la nostra salute ma anche per quella della nostra Terra. Ogni volta che mangiamo, decidiamo il mondo in cui vogliamo vivere. Per questo motivo condivido il tema “Own the change”. Il mondo è già cambiato, è compito nostro sapersi rinnovare! » Afferma Mauro Colagreco.

Attorno al tema "Own the Change", 300.000 operatori si incontreranno per confrontarsi, fare business e delineare l'industria alimentare di domani. Chi prenotate il pass d'ingresso entro il 1° luglio può beneficiare della tariffa preferenziale.

Sial Paris

Sial Paris riunisce tutti gli operatori chiave produttori e compratori attorno alle grandi sfide mondiali e rivela le tendenze e innovazioni che caratterizzeranno l’industria agroalimentare di domani.

Il Sial prosegue più che mai nella sua politica di sviluppo per consolidare il suo posto di partner privilegiato della filiera agroalimentare mondiale. Il Sial rappresenta infatti il primo network mondiale di saloni con una copertura geografica ineguagliabile : Europa e mondo (Parigi), Nord America (Montréal e Toronto), Sudamerica (San Paolo), Medio Oriente (Abu Dhabi) e Asia (Shangai). Forte di questa presenza mondiale, il Sial ha sviluppato oltre ad una conoscenza molto approfondita di tutti gli operatori della filiera anche un ruolo di osservatorio privilegiato e riconosciuto delle tendenze e delle innovazioni provenienti da tutto il mondo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome