Da Gran Chef Premium tre prosciutti di pregio: due Pata negra e un Serrano

pata

Tre prosciutti di pregio sono stati presentati da Gran Chef Premium, brand di Woerndle di Bolzano. Sono il prosciutto Pata Negra, il prosciutto Pata Negra Cebo e il prosciutto Serrano.

Il prosciutto Pata Negra, importato dall’azienda Carrasco nella zona di Salamanca a quasi 1000 metri di altitudine, è ottenuto da maiali iberici, ingrassati allo stato brado e alimentati negli ultimi 3 mesi unicamente con ghiande, ricche di acido oleico che contribuisce a dare il gusto inconfondibile. La stagionatura è di almeno 36 mesi.

Il prosciutto Pata Negra Cebo che Gran Chef importato in esclusiva per l’Italia dall'azienda De Raza, in provincia di Toledo, è ottenuto da maiali di razza iberica che vivono in totale libertà e alimentati con mangime a base di cereali. Dal punto di vista organolettico è caratterizzato da una maggiore sapidità. La stagionatura è di almeno 36 mesi.

Infine il prosciutto Serrano dell'azienda Cecinas Pablo di Astorga, nella provincia di Leòn, prodotto seguendo due precise regole: mantenimento del grasso in quantità elevata e basso di sale perché sapore del prosciutto prevalga sul salso. il processo di stagionatura dura 16 mesi.

Il mercato del prosciutto Pata Negra in Italia è in continua crescita con valori annui di incremento a due cifre (+ 17,2 %) e 7,8% in volume.
L’intero catalogo di Gran Chef Premium Food è disponibile sul sito www.woerndle.it

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome