Evento straordinario per Rational, azienda leader nella preparazione di piatti caldi nell'ambito delle cucine professionali: dagli stabilimenti di Landsberg am Lech è uscito un SelfCookingCenter (noto anche come Combi-Vapore) molto speciale, non perché la sua tecnologia differisca dagli altri apparecchi attualmente prodotti ma perché è il milionesimo della fabbrica tedesca, perciò farà il giro del mondo prima di essere installato nella Hofbräuhaus di Monaco di Baviera.
«Una tappa fondamentale per Rational - spiega Peter Wiedemann, direttore tecnico dell’azienda - Quando Siegfried Meister fondò l'azienda nel 1973, nessuno poteva immaginare quanto successo avrebbe avuto in breve tempo. A soli tre anni dalla fondazione dell'azienda è stato prodotto il Combi-Vapore e da allora la tecnologia ha continuato a evolversi. Oggi, negli apparecchi Rational vengono preparati ogni giorno più di 130 milioni di pasti in tutto il mondo».
Fin dal primo giorno, gli abitanti di Landsberg si sono impegnati a offrire il massimo beneficio possibile alle persone che lavorano nelle cucine industriali di tutto il mondo. «Ed è proprio con queste persone che vogliamo festeggiare il nostro anniversario" - ha dichiarato Peter Stadelmann, presidente del consiglio di gestione - Ecco perché è stato deciso di mandare il milionesimo Combi-Vapore in giro per il mondo e di mostrarlo alle fiere più importanti di tutto il mondo. L'apparecchio dell'anniversario sarà facilmente riconoscibile grazie alla scritta "1.000.000", alla manopola dorata e al pannello unico nel suo genere. Il SelfCookingCenter andrà nella Hofbräuhaus, quindi il logo dell'osteria più famosa del mondo sarà ben visibile sul pannello di comando».
Dopo l'Oktoberfest, il SelfCookingCenter sarà di nuovo in Germania per essere installato nella Hofbräuhaus.